IL SERVIZIO DURANTE LA PANDEMIA PER COVID-19

Il servizio “Lègami/Legàmi” ha avuto avvio durante la pandemia per Covid-19, cercando di risponderecon immediatezza alle richieste di aiuto e di supporto psicologico degli utenti, al fine di consentire loro di fronteggiare le possibili condizioni di criticità che l’emergenza e il post-emergenza potevano indurre, e quindi orientarlo nell’attraversamento del rischio di disagio psicologico.

In tal senso, dal 27 Aprile al 27 Giugno 2020, la SIPPed, in qualità di Società scientifica accreditata al Ministero tra le società scientifiche e le associazioni per le professioni sanitarie, in solidarietà con le Istituzioni che hanno combattuto l’emergenza italiana Covid 19, ha messo a disposizione del Ministero il proprio Servizio di Consulenza e Supporto telefonico e online “Lègami/Legàmi” in formagratuita; questo è stato identificato come Servizio di Secondo livello del Numero Verde di supporto psicologico 800.833.833 attivato dal Ministero della Salute per rispondere alle esigenze di aiuto e di supporto psicologico di tutti quei cittadini che durante la pandemia Covid 19 hanno vissuto difficoltà psicologiche, emotive e relazionali.

In tempi di Emergenza Covid-19 e oltre...

ti raccontiamo il gradimento del nostro Servizio rilevato tramite lo strumento della Human Satisfaction